Natale in Bicicletta – Il Ciclopanettone 2014

 

10859710_10205492192288498_929858226_n

Sabato 20 Dicembre, alle ore 19:30, tutti in Piazza del Popolo con le nostre amate biciclette addobbate a festa per la consueta uscita natalizia di LiB!
Freddo o non freddo, pioggia o non pioggia quest’anno sarà ancora più bello e ricco il nostro albero!
Dopo la consueta passeggiata in bici ce ne andremo al BeerShop in via Neghelli, dove potremo degustare un ottimo buffet organizzato dalla nostra grande Tiziana!
Poi, ci sarà la consueta riffa con i bellissimi premi offerti dai tanti amici esercenti della campagna “Chi arriva in bici viene premiato”.
L’intero ammontare dei soldi raccolti con la riffa, quest’anno verrà devoluto interamente all’associazione locale di volontariato che si occupa di disabilità, Diaphorà.
Vi aspettiamo numerosi e con tanta voglia di divertirsi!

Per organizzare al meglio il menù del buffet previsto, vi chiediamo di prenotare la vostra partecipazione alla serata scrivendo a latinainbicicletta@gmail.com ed indicando nome e numero di partecipanti.
Costo del buffet 6euro, bevande escluse.
Costo del singolo biglietto della riffa 1euro.

 

Informazioni su "Latina in Bicicletta"

Ma se non utilizziamo le biciclette a Latina... dove? Sempre più persone a Latina usano la bicicletta, questo è un dato inconfutabile. Chi per fare sport, chi per andare in ufficio, chi per la crisi, chi per non pagare Urbania, certo è che il dato sia più che positivo e vada quindi sostenuto. Il sito nasce per questo, al di là del partito che si vota, noi qui faremo solo gli interessi della politica della bicicletta e quindi della mobilità sostenibile. Organizzeremo eventi, biciclettate per riappropiarci della nostra città, eserciteremo pressioni per farci rispettare. Per tutto questo e molto altro chiediamo a tutti voi di partecipare, di dire la vostra, di sentirsi ed essere comunità, la comunità delle due ruote senza scarico! I nostri obiettivi: 1)Incentivare l'uso quotidiano della bicicletta nel nostro territorio. Per sport, per passione, perchè conviene, perchè è salutare... potrei non finire mai... 2)Esercitare pressioni sulle Istituzioni preposte perchè si adoperino per rendere possibile, praticabile, sicuro l'uso quotidiano della bicicletta per i cittadini di Latina. Ci sono tantissimi obiettivi che possono essere conseguiti con poche risorse. Siamo cittadini informati e realistici. Degli esempi: -l'istallazione di rastrelliere bloccatelaio in città e al mare -la creazione, con l'apposizione di segnaletica orizzontale e verticale, di CORSIE ciclabili in città (la creazione delle piste fuori città è importante ma con poche risorse possiamo rendere più sicuri traggitti cittadini che permetterebbero l'uso delle bici tutti i giorni) -ai semafori prevedere un'area davanti la linea d'arresto dei mezzi a motore detta "casa avanzata" che permette ai ciclisti di non respirare i gas di scarico e di liberare prima e meglio gli incroci Questi esempi di soluzioni vengono ormai applicati in tutte le città europee dove usare la bicicletta è la normalità e sono solo alcuni esempi di quanto un Comune possa fare per incentivare l'uso quotidiano della bicicletta. 3)Organizzare eventi a tema, "biciclettate" sul territorio, in pratica socializzare perchè in bici riesce meglio!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...