ARGINI IN BICI

ARGINI IN BICI è un’escursione molto semplice prevista (condizioni meteo permettendo) per il 21 Ottobre 2012 con partenza alle ore 9:30 da Piazza del Popolo. E’ stato fissato un secondo appuntamento presso l’autolavaggio di Via del Lido, da dove il primo gruppo transiterà obbligatoriamente, per le 10:15. Questo secondo appuntamento rimarrà comodo per tutti coloro che arrivano dai quartieri più vicini la pista ciclabile di Via del Lido. Percorreremo insieme la ciclabile fino quasi ad arrivare al lido di Latina. A quel punto svolteremo sulla destra, lungo gli argini dei canali di bonifica, perfetti da esplorare in bici e li percorreremo fino a Foce Verde.

Vedrete i meravigliosi uccelli migratori che in questo periodo stazionano sul nostro territorio (ho perlustrato il percorso in questi giorni e ce ne sono già di meravigliosi). Portatevi la macchina fotografica o un telefonino di ultima generazione perché faremo un reportage fotografico che racconterà di luoghi meravigliosi e potenzialità inespresse. Preparatevi a sognare uno sviluppo sostenibile per tutti e ad indignarvi per gli scempi che vedrete!

L’uscita non prevede ristoro ne è consigliata a bambini piccoli con bicicletta. È un tragitto molto facile ma non lo consiglio ai bambini in bici perchè il viale costeggia il canale e non c’è parapetto. A Foce Verde, (Fosso Maccarello) ci uniremo ad un gruppo di sommozzatori e apneisti che in quella mattinata avranno avviato una raccolta di rifiuti in mare. Sarà un modo per conoscere altre realtà che lottano per la salvaguardia del nostro territorio e delle nostre coste. Siete pronti?!

Sopralluogo dell’intero percorso effettuato oggi, Venerdì 19/10/2012, TUTTO OK! Il terreno è ormai asciutto e praticabile dalle nostre bici, tutti i tipi di bici. Consigli per l’abbigliamento: pantaloni o tuta lunga, no a calzoncini corti, ci sono parti del percorso dove la vegetazione è cresciuta e potrebbe dar fastidio sulle caviglie o le gambe. Vi aspettiamo alle 9:30 in Piazza del Popolo o alle 10:15 all’autolavaggio di Via del Lido.
P.S.: abbiamo fatto tornare la primavera, non siete contenti?

20121014-015945.jpg

;

Una risposta a ARGINI IN BICI

  1. Sopralluogo dell’intero percorso effettuato oggi, TUTTO OK! Il terreno è ormai asciutto e praticabile dalle nostre bici, tutti i tipi di bici. Consigli per l’abbigliamento: pantaloni o tuta lunga, no a calzoncini corti, ci sono parti del percorso dove la vegetazione è cresciuta e potrebbe dar fastidio sulle caviglie o le gambe. Vi aspettiamo alle 9:30 in Piazza del Popolo o alle 10:15 all’autolavaggio di Via del Lido.
    P.S.: abbiamo fatto tornare la primavera, non siete contenti?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...