La petizione a sostegno del “Sentiero della Bonifica Pontina”

Manifesto Sentiero18.pngOltre 30 tre associazioni, organizzazioni, società hanno già deciso di sostenere questa idea di sviluppo per il territorio che parte dal basso, da noi cittadini. Il Parco Nazionale del Circeo, la Fondazione Roffredo Caetani, Piana delle Orme, la Fondazione nazionale per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica, hanno concesso il loro patrocinio gratuito a questo progetto convinti di quante ricadute positive potrebbe avere su questa nostra comunità.
http://chn.ge/15suudH

Quello sopra è il link che porta alla petizione a sostegno del nostro progetto del “Sentiero della Bonifica Pontina”.

Un sentiero di 32 Km, immerso nella natura, che utilizzando l’argine del canale delle Acque Medie collegherebbe le due perle del nostro territorio: i Giardini di Ninfa alla Villa del Lago Fogliano.

Vi chiediamo di firmare questa petizione e di diffonderla perché siamo convinti che un progetto così strutturato, oltre non avere costi esorbitanti di realizzazione, dato che sfrutta un’infrastruttura esistente (ogni corso d’acqua ha per norma un suo argine utilizzato per la sua manutenzione), diverrebbe in breve un modello di sviluppo sostenibile per tutto il territorio viste le ricadute turistiche che itinerari del genere hanno avuto in altre parti del Paese.

3 risposte a La petizione a sostegno del “Sentiero della Bonifica Pontina”

  1. mirella ha detto:

    sono favorevole a questo progetto

    "Mi piace"

  2. giuliano aramini ha detto:

    Nuovi spazi per il cittadino, conoscenza e fruizione del territorio, turismo ecosostenibile e cicloturismo sono possibilità imperdibili. Sostengo la petizione

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...