NATALE IN BICICLETTA 2012

Il nuovo ciclo-panettone

Il nuovo ciclo-panettone

Grazie ad Andrea Giovannelli e a tutti i fotografi per questo video!

– Il nuovo ciclo-panettone –

Sabato 22 Dicembre, alle ore 16, da Piazza del Popolo partirà la biciclettata organizzata da Latina in Bicicletta.  Sarà un modo per augurare al movimento, ai cittadini sensibili alle tematiche ambientali e della mobilità sostenibile, alla città tutta, un buon Natale e un anno nuovo ricco di soddisfazioni.

Ai partecipanti è stato chiesto di vestirsi in tema natalizio, con cappelli e vestiti e/o di addobbare i propri mezzi ecologici con i classici festoni. Sarà un modo divertente per chiedere alla città attenzione su queste tematiche, una carica dei Babbi Natale con una sola intenzione, aumentare la qualità della vita della nostra città.

Tutti insieme percorreranno le vie del centro cittadino distribuendo ai passanti volantini che spiegheranno lo spirito dell’iniziativa.

Vogliamo continuare, anche sotto Natale e con il clima sicuramente meno favorevole ma non proibitivo, sensibilizzare la città all’uso della bicicletta. I paesi del nord dell’Europa ci dimostrano da decenni che si può andare in bici anche con climi più rigidi!

La manifestazione si concluderà con un brindisi offerto dal Caffè Friuli e l’estrazione, riservata ai partecipanti della biciclettata, di premi messi in palio da alcuni commercianti della città che aderiscono alla campagna del movimento “Chi arriva in bici viene premiato”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...